Lo sconto verrà applicato sul prezzo di listino. ACCEDI o REGISTRATI
INFO UTILI
Stomalgyx+
STOMALGYX
30 cpr. 1750 mg
22,90€
Sconto 20% con inserimento codice coupon nella pagina carrello.
STOMALGYX+ con Calcio carbonato, Sodio bicarbonato, Farina di carruba, Camomilla, Ficus carica, Carvi e Laminaria, contiene Sodio Alginato. È un mangime complementare per cani e gatti che può contribuire a controllare la fisiologica produzione della secrezione acida del tratto gastrointestinale superiore, senso di vomito, reflusso o esofagite da reflusso. Stomalgyx+ è un mangime complementare per il normale benessere del tratto gastrointestinale superiore.
In alcuni casi l’utilizzo di Stomalgyx+ può comportare feci più compatte e dal colore più scuro.
CONSIGLIO PRATICO: in caso di difficoltà di deglutizione, frantumare la compressa, o parte di essa, diluirla con poca acqua e somministrarla in forma liquida con siringa senza ago. In alternativa, frantumare la compressa, o parte di essa, e somministrarla per via orale con l’aiuto di un cucchiaino di miele o di Pâté concentrato al suo gusto preferito (es. salmone, tonno, acciughe).
Si consiglia l’utilizzo a necessità o l’impiego in modo continuativo.
Prodotti ottenuti dalla trasformazione di erbe: Fico (Ficus carica L.) frutto polvere 5.7%, Laminaria (Laminaria digitata (Huds.) Lamouroux) polvere 5.1%, Carvi (Carum carvi L.) frutti polvere 4.9%, Ananas (Ananas comosus (L.) Merr.) gambo polvere; Carbonato di calcio 10.3%, Fosfato dicalcico, Bicarbonato di sodio 6.9%, Polvere di carruba 6.3%, Idrossido di magnesio, Carbone vegetale, mono e digliceridi di acidi grassi esterificati con acidi organici (acido beenico), Proteine animali idrolizzate (origine avicola), Lieviti, Maltodestrine, Sali di acidi organici di magnesio (acido stearico). ADDITIVI Additivi organolettici: Camomilla (Matricaria recutita L.) fiori estratto 54286 mg/kg. Additivi tecnologici: E 460 Cellulosa microcristallina, 1d401 Alginato di sodio 32171 mg/kg, E 551b Silice colloidale.
Composizione 1 Compressa da 1750 mg
Calcio carbonato | 180 mg |
Sodio bicarbonato | 120 mg |
Farina di carruba | 110 mg |
Ficus carica liofilizzata 4 a 1 | 100 mg |
Camomilla e.s. 4 a 1 | 95 mg |
Magnesio idrossido | 90 mg |
Laminaria | 90 mg |
Carvi | 85 mg |
Carbone vegetale | 80 mg |
Gambo d’ananas | 60 mg |
Sodio alginato | 56,3 mg |
Componenti analitici (%)
Proteina grezza | 1.4 |
Grassi grezzi | 4.3 |
Ceneri grezze | 17.3 |
Umidità | 7.3 |
Fibre grezze | 17.9 |
Peso 0.3 kg
Farina di Carruba
Elemento saziante, interferisce con l’attività degli enzimi digestivi stimolando il senso di sazietà e favorendo la regolarità intestinale. Ricco in polifenoli, sfiamma la parete intestinale e tramite un’azione chimica, è in grado di neutralizzare il nocivo stato di acidosi alla base di molti problemi dell’intestino.
Ficus carica l.
Rimedio fitoterapico d’elezione in caso di gastrite, IBD, mal assorbimento intestinale e distonie neurovegetative. Molto efficace nel modulare l’attività dei centri nervosi che controllano la secrezione acida dello stomaco e la motilità intestinale. Essendo un regolatore dell’asse cortico ipotalamico, è quindi utile nelle turbe della secrezione gastrica. Efficace antinfiammatorio e antispasmodico per lo stomaco, ideale per combattere la gastrite ed il gonfiore. Viene quindi impiegato nei disturbi della motilità e della secrezione gastroduodenali, riduce la dispepsia e la pirosi nelle gastriti e nelle infiammazioni duodenali croniche. Utile in cani e gatti con ipotrofia della mucosa e con carenza di succo gastrico, grazie alle sue notevoli proprietà enzimatiche. Ideale per patologie infiammatorie e ulcerative di stomaco e duodeno, anche nel caso di reflusso gastroesofageo. Contrasta l’iperacidità ed i bruciori di stomaco.
Camomilla
Possiede diversi principi attivi con proprietà decongestionanti ed antibatteriche grazie ai quali la rendono lenitiva in casi di mucosa gastrica infiammata. Le Cumarine in essa contenute hanno inoltre proprietà antispastiche sulla muscolatura liscia gastro-enterica, contrastando eventuali crampi o coliche. Il Camazulene (altro principio attivo presente nella pianta), ha invece un’azione antiallergica ed antinfiammatoria; i polisaccaridi un effetto rigenerante sulla microflora intestinale. Sedativa, antispastica e decongestionante intestinale, aiuta la digestione e ha qualità carminative (favorisce l’eliminazione di gas intestinali).
Sodio Alginato – Laminaria
Utilizzato nel trattamento sintomatico del reflusso esofageo episodico e cronico. L’acido alginico è il polimero estratto dalle pareti di alghe marine brune (es. Laminaria). Formato da acido D-mannuronico e acido L-glucuronico, ha una struttura simile alla pectina e gelifica a contatto con l’acqua. Nel trattamento del bruciore di stomaco causato dal reflusso del contenuto gastrico nell’esofago, la somministrazione di sodio alginato ha un effetto di sollievo molto rapido, entro pochi minuti. Nello stomaco il sodio alginato reagisce con l’acido gastrico liberando l’acido alginico che in presenza di acqua gelifica. L’effetto del sodio alginato ha una durata di circa 4 ore. Perché l’azione di “barriera” del sodio alginato sia veramente efficace, l’alginato gelificato deve posizionarsi sopra il contenuto dello stomaco. Per favorire tale “galleggiamento” il sodio alginato deve essere abbinato con il bicarbonato di sodio.
Carbone Vegetale
Principio attivo che protegge la parete intestinale e assorbe gli elementi indispensabili responsabili di disturbi digestivi ed intestinali. La sua assunzione è importante in casi di avvelenamenti, combatte l’alitosi e contrasta il reflusso, in quanto dato l’alto potere assorbente, neutralizza i succhi gastrici. Si utilizza anche in casi di aerofagia, gonfiore addominale alleviando infiammazioni, gastriti, fermentazioni anomale, IBD e sindrome dell’intestino irritabile. Efficace anche in caso di diarrea.
Carvi
Frutto con effetto carminativo e antimicrobico. Manifesta proprietà stimolanti delle secrezioni salivari, gastriche e biliari. Favorisce in tale modo i processi digestivi e combatte l’atonia intestinale. Esercita inoltre un’azione sedativa sulla mobilità dello stomaco e contrasta in particolare l’aerofagia. Combatte la flatulenza, la formazione anomala di gas a livello intestinale e, di conseguenza, le manifestazioni di tipo colitico e disturbi digestivi. Ottimo digestivo in particolare in animali con dispepsie atoniche, digestioni lente con gonfiore addominale, crampi e dolori di carattere funzionale, come succede spesso in soggetti affetti da IBD o colon irritabile. Stimola la peristalsi fisiologica del tubo digerente, aiuta a placare coliche e crampi intestinali.
Gambo d’ananas
Contiene la bromelina, costituita da un insieme di enzimi che conferiscono a tale pianta svariate funzioni. Antinfiammatorio, antiedematoso (soprattutto nei riguardi dei tessuti molli) e mucolitico. Oltre a tali caratteristiche ben note, la bromelina agisce sullo stomaco, limitando problemi di bruciore e favorendo la normale digestione dell’animale.
Si consiglia l’utilizzo a necessità o l’impiego in modo continuativo.
1/4 di compressa ogni 5 kg di peso al giorno
- cani fino a 5 kg e gatti 1/4 di compressa al giorno
- cani e gatti fino a 10 kg: ½ compressa al giorno
- cani 10-20 kg: 1 compressa al giorno
- cani 20-30 kg: 1+ ½ compresse al giorno
- cani 30-40 kg: 2 compresse al giorno
- cani 40-50 kg: 2+ ½ compresse al giorno
- cani 50-60 kg: 3 compresse al giorno
ISTRUZIONI PER L’USO
Somministrare le compresse direttamente in bocca all’animale o sminuzzate nel cibo gradito secondo la tabella predisposta. Completare la razione giornaliera con l’alimento abituale.
Si raccomanda una razione giornaliera equilibrata. Lasciare sempre acqua fresca a disposizione.
È un mangime complementare per cani e gatti che può contribuire a controllare la fisiologica produzione della secrezione acida del tratto gastrointestinale superiore, senso di vomito, reflusso o esofagite da reflusso. Stomalgyx+ è un mangime complementare per il normale benessere del tratto gastrointestinale superiore.