Lo sconto verrà applicato sul prezzo di listino. ACCEDI o REGISTRATI
INFO UTILI
Immunix+
IMMUNIX
20 cpr. 1500 mg
28,40€
Sconto 20% con inserimento codice coupon nella pagina carrello.
Immunix+ compresse divisibili da 1500 mg, è particolarmente indicato per contribuire a controllare la fisiologica funzionalità del sistema immunitario nel cane e nel gatto. Immunix+ ricco in Ribes Nigrum, con Echinacea Angustifolia, Echinacea Purpurea, Lisina e MOS. Contiene Lattoferrina, Carmantina, Acido Folico, Vitamine b1/b6 e Zinco chelato.
CONSIGLIO PRATICO: in caso di difficoltà di deglutizione, frantumare la compressa, o parte di essa, diluirla con poca acqua e somministrarla in forma liquida con siringa senza ago. In alternativa, frantumare la compressa, o parte di essa, e somministrarla per via orale con l’aiuto di un cucchiaino di miele o di Pâté concentrato al suo gusto preferito (es. salmone, tonno, acciughe).
Si consiglia l’utilizzo a cicli di 2-3 mesi da ripetere durante l’anno o l’impiego in modo continuativo.
Prodotti ottenuti dalla trasformazione di erbe (Ribes nigrum L. foglie polvere 17.3%), proteine animali idrolizzate (origine avicola), prodotti del lievito (mannanoligosaccaridi), lieviti, sali di acidi organici di magnesio (acido stearico), lattoferrina 2%, maltodestrina. ADDITIVI: Aminoacidi, loro sali ed analoghi: 3.2.3 L-lisina monocloridrato 66.667 mg/kg. Vitamine, provitamine e sostanze ad effetto analogo chimicamente ben definite: 3a300 Vitamina C 80.000 mg/kg, 3a316 Acido folico 8.000 mg/kg, 3a820 Vitamina B1 4.000 mg/kg, 3a831 Vitamina B6 4.000 mg/kg. Composti di oligoelementi: 3b607 Zinco chelato di glicina 1.200 mg/kg (Zinco 264 mg/kg). Prodotti naturali botanicamente definiti: Echinacea (Echinacea angustifolia DC.) estratto 43.333 mg/kg, Echinacea (Echinacea purpurea L. Moench) estratto 43.333 mg/kg, Carmantina (Andrographis paniculata Nees) estratto 33.333 mg/kg. Additivi tecnologici: E460 cellulosa microcristallina, E551b Silice colloidale.
Composizione 1 Compressa da 1500 mg
Ribes nigrum | 260 mg |
Acido L-ascorbico Vitamina C | 120 mg |
L-lisina cloridrato | 100 mg |
Echinacea angustifolia DC., maltodestrine | 65 mg |
Echinacea purpurea L. Moench., maltodestrine | 65 mg |
MOS | 60 mg |
Carmantina | 50 mg |
Lattoferrina 95% | 30 mg |
Acido folico | 12 mg |
Tiamina cloridrato Vitamina B1 | 6 mg |
Piridossina cloridrato Vitamina B6 | 6 mg |
Zinco chelato di glicina idrato | 1,80 mg |
Componenti analitici (%)
Proteina grezza | 7.77 |
Grassi grezzi | 2.79 |
Ceneri grezze | 5.22 |
Umidità | 6.56 |
Fibre grezze | 25.9 |
Peso 0.3 kg
Ribes nigrum
Il Ribes Nigrum utile come antinfiammatorio e come antistaminico naturale, esplica la sua azione soprattutto a livello delle GHIANDOLE SURRENALI, dove stimola la corteccia a rilasciare delle sostanze, con una forte proprietà antiflogistica ed antiallergica, aumentando la concentrazione di cortisolo ematico. Ecco perché si usa dire che il Ribes Nigrum Gemmoderivato, abbia un’azione cortison – like (simil – cortisonica) senza peraltro bloccare l’azione del Sistema Immunitario, anzi al contrario agisce come immunostimolante.
Acido L-ascorbico (Vitamina C)
Un adeguato apporto giornaliero contribuisce a migliorare le funzionalità del sistema immunitario.
L-lisina cloridrato
La supplementazione attraverso il mangime complementare viene suggerita per molteplici scopi; viene per esempio indicata nel trattamento degli herpes virus: dal momento che gli herpes virus necessitano di arginina per potersi replicare, si ritiene che la somministrazione di L-lisina, che ne è un antagonista, possa apportare notevoli benefici contro tali virus. Favorisce la produzione di anticorpi, enzimi e ormoni (fra cui quello della crescita) e l’assorbimento di calcio.
Echinacea angustifolia – Echinacea purpurea
L’estratto di Echinacea è uno dei rimedi più utilizzati in caso di influenza e raffreddore perché agisce favorevolmente sui disturbi delle vie respiratorie. Essendo un immunomodulatore sostiene in larga misura il sistema immunitario.
Tale estratto nello specifico esplica le seguenti azioni:
– Attivazione dei fagociti che diventano più propensi e voraci nei confronti di corpi esterni.
– Stimola la produzione di alcuni linfociti T e di interleuchina 2.
– Stimola le difese aspecifiche (sistema immunitario acquisito).
Diversi studi scientifici hanno di fatto dimostrato come gli estratti di tale pianta stimolino il sistema immunitario.
Tale proprietà tipica dell’echinacea purpurea, sarebbe data dalla presenza di alcuni principi attivi che hanno la proprietà di aumentare il livello di interferoni e di alcune interleuchine fondamentali per la modulazione della risposta immunitaria. Secondo diversi studi, l’azione antivirale sarebbe invece da attribuire alla presenza dell’acido cicorico, il quale svolgerebbe un’azione inibente sull’enzima integrasi;
altra sostanza a forte azione antivirale e antibatterica è l’echinacoside, presente solo nell’echinacea angustifolia, quindi molto indicata per combattere herpes, virus influenzali o batteri intestinali.
MOS
Prebiotici che vengono fermentati dai batteri intestinali e ne costituiscono il nutrimento ideale, in grado di garantire il benessere all’intestino. Includono prevalentemente fibre, la loro composizione li rende assolutamente indigeribili nello stomaco e nei primi tratti dell’intestino (effetto positivo). Infatti, in questo modo arrivano intatti nel grosso intestino dove trovano una serie di microrganismi importanti per la salute dell’organismo, quindi, non fanno altro che fornire il nutrimento e le condizioni necessarie alla loro sopravvivenza e riproduzione. In modo indiretto i MOS vanno a nutrire le cellule che fanno parte del sistema immunitario permettendo loro di moltiplicarsi ed agire come dovuto.
Carmantina
Polifenoli e andrografolidi, sarebbero i maggiori costituenti attivi. I composti diterpenici esplicano la loro funzione attivando una risposta antigene-specifica, in cui si ha la formazione degli anticorpi ed una risposta immunitaria aspecifica con aumento della fagocitosi.
Questi composti presentano anche un significativo effetto antinfiammatorio. Tale estratto risulta avere una duplice azione: a bassi dosaggi svolge un’azione immunostimolante, che può essere utile come prevenzione, mentre a dosaggi più elevati si accentua la sua funzione antinfiammatoria. Tonico dalle varianti funzioni: coleretico, immunostimolante, epatoprotettivo, antipiretico, antinfiammatorio, antipiastrinico ed antivirale. Coadiuvante contro infezioni batteriche e virali dei primi tratti delle vie respiratorie, favorisce la riduzione della febbre associata. Stimola la funzionalità epatica, aumentando la produzione del glutatione. Rinforza le difese del corpo, incrementando il numero di linfociti T; potenzia il rilascio di interferone antivirale, stimolando l’attività del sistema linfatico. Ha proprietà antivirali utile in un animale con Herpesvirus, FIV e FELV.
Lattoferrina 95%
Questo principio attivo è contenuto nei Granulociti Neutrofili, cellule del sistema immunitario che hanno una forte azione preventiva e di difesa nei confronti di microbi e funghi. Le proprietà antimicrobiche e antifungine della Lattoferrina sono dovute al fatto che essa ha la capacità di legare a sé il ferro libero, rendendolo indisponibile per i batteri patogeni che ne hanno invece bisogno per moltiplicarsi ed aderire meglio alla mucosa intestinale (come ad es. nel caso dell’Escherichia Coli patogeno). Ha inoltre una capacità lesiva della membrana cellulare esterna di alcuni batteri Gram-, il che le conferisce un’azione antibatterica importante.
Acido folico
Indispensabile per la formazione del sangue, per il sistema immunitario e la formazione di catene di amminoacidi.
Tiamina cloridrato (Vitamina B1)
Interessata al metabolismo dei carboidrati, alla trasformazione del cibo in energia. In caso di carenza di Vitamina B1 possiamo assistere a perdita di peso, debolezza, inappetenza fino alla anoressia ed ipotermia.
Piridossina cloridrato (Vitamina B6)
Utile per la sintesi di serotonina, emoglobina e globuline. La carenza di questa vitamina porta inappetenza, stanchezza, diarrea.
Zinco chelato di glicina idrato
Lo Zinco è un elemento fondamentale per il corretto funzionamento del corpo. Nello specifico stimola il sistema immunitario (agendo sul corretto funzionamento del timo), ha un ruolo di rilievo nella crescita e nello sviluppo (stimolando il GH ed il testosterone), contrasta il processo di invecchiamento cellulare e l’azione dei radicali liberi.
Si consiglia l’utilizzo a cicli di 2-3 mesi da ripetere durante l’anno o l’impiego in modo continuativo.
1/4 di compressa ogni 5 kg di peso al giorno
- cani fino a 5 kg e gatti 1/4 di compressa al giorno
- cani e gatti fino a 10 kg: ½ compressa al giorno
- cani 10-20 kg: 1 compressa al giorno
- cani 20-30 kg: 1+ ½ compresse al giorno
- cani 30-40 kg: 2 compresse al giorno
- cani 40-50 kg: 2+ ½ compresse al giorno
- cani 50-60 kg: 3 compresse al giorno
ISTRUZIONI PER L’USO
Somministrare le compresse direttamente in bocca all’animale o sminuzzate nel cibo gradito secondo la tabella predisposta. Completare la razione giornaliera con l’alimento abituale.
Si raccomanda una razione giornaliera equilibrata. Lasciare sempre acqua fresca a disposizione.
- In prevenzione ai cambi di stagione
- Decongestionante antivirale (esempio Herpes)
- Coadiuvante nel trattamento della FIV e FeLV
- In caso di infezioni batteriche e micosi
- Nelle dermatiti atopiche
- Dopo un intervento chirurgico
- Ottimo sostegno in convalescenza e/o dopo una vaccinazione
- Per combattere gli effetti dannosi dello stress (emotivo, comportamentale, etc)
- Stomatite, gengivite cronica felina
- Coadiuvante nel trattamento della Leishmaniosi